Trenitalia

Comunicazione Trenitalia S.p.A. del 13 Marzo 2020 h.11:00

CO Numerazione Aeronautica posti a sedere su Treni ICN (kit 14 marzo 2020)

E’ a disposizione presso CSG VIAGGI la Circolare Operativa in oggetto, in vigore con il kit del 14 marzo, relativa alla numerazione dei posti sui treni ICN.

Comunicazione Trenitalia S.p.A. del 11 Marzo 2020 h.11:04

COMUNICAZIONI CIRCOLAZIONE: Emergenza Coronavirus: cancellazione treni internazionali

Buongiorno,

in relazione all’emergenza sanitaria in corso, si informano gli operatori che l’offerta commerciale dei treni Internazionali è stata modificata come segue:

– Treni Thello Italia-Francia: cancellati tutti i collegamenti Eurocity ed Euronight, fino al 3 Aprile

– Treni Eurocity Italia-Svizzera : cancellate solo alcune tratte degli EC, in territorio italiano, fino al 5 Aprile

– Treni Euronight Italia-Germania-Austria: cancellati tutti i collegamenti EN per/da Monaco e Vienna, fino al 3 Aprile

Si invitano gli operatori e la clientela a verificare i dettagli delle disposizioni, e gli eventuali aggiornamenti dei prossimi giorni, sul sito Trenitalia.com, alle pagine:

– Francia: https://www.trenitalia.com/it/altri_treni/francia.html

– Svizzera: https://www.trenitalia.com/it/altri_treni/svizzera.html

– Germania: https://www.trenitalia.com/it/altri_treni/germania.html

– Austria:  https://www.trenitalia.com/it/altri_treni/austria.html

Trenitalia S.p.A. Divisione Passeggeri Long Haul

Comunicazione Trenitalia S.p.A. del 10 Marzo 2020 h.15:02

FS ITALIANE, FRECCE TRENITALIA: NUOVO CRITERIO PER PRENOTAZIONE POSTI – COMUNICATO STAMPA

adottato per garantire rispetto distanze di sicurezza

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha avviato l’utilizzo di un nuovo criterio per la prenotazione dei posti a bordo delle Frecce.

La nuova funzione di prenotazione, ideata e realizzata da FSThecnology (società del Gruppo) garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle disposizioni in materia di prevenzione e diffusione del virus COVID-19, mantenendo invariato il comfort offerto ai viaggiatori.

Il nuovo criterio di prenotazione è un’ulteriore azione, dopo quelle già avviate dal Gruppo FS Italiane a tutela dei viaggiatori e dipendenti:

  • potenziamento delle attività di sanificazione e disinfezione dei treni e dei luoghi di lavoro, riducendo gli intervalli di tempo fra una sessione di pulizia e la successiva;
  • installazione a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
  • istituzione di una task force intersocietaria per monitorare costantemente l’evoluzione della situazione e garantire il coordinamento di tutti gli interventi disposti dai provvedimenti governativi in materia;

Sui canali di vendita di Trenitalia, inoltre, è aggiornata l’offerta commerciale con tutte le modifiche. Le informazioni sulla circolazione dei treni sono disponibili su App Trenitalia e il sito web trenitalia.com.

Comunicazione Trenitalia S.p.A. del 10 Marzo 2020 h.12:40

Variazione dell’offerta commerciale delle Frecce

a seguito dell’emergenza sanitaria, da oggi, l’offerta commerciale delle Frecce è stata variata con alcune modifiche a orari e collegamenti sulle seguenti direttrici:

  • Torino – Milano – Lecce
  • Genova/Torino – Milano – Venezia – Trieste/Udine
  • Venezia – Salerno
  • Torino/Milano-Roma-Napoli/Salerno

Informativa aggiornata sul sito:

https://www.trenitalia.com/it/informazioni/coronavirus-provvedimenti-.html

Comunicazione Trenitalia S.p.A. del 09 Marzo 2020 h.08:36

Aggiornamento dell’autorizzazione al rimborso integrale straordinario per rinuncia al viaggio per Coronavirus treni DPR

E’ a dispoizione presso CSG VIAGGI la Circolare relativa alle autorizzazioni per il rimborso integrale straordinario per rinuncia al viaggio sui treni del Trasporto Regionale.

Comunicazione Trenitalia S.p.A. del 06 Marzo 2020 h.08:32

TRENITALIA PROROGA RIMBORSO BIGLIETTI DOPO DISPOSIZIONI CORONAVIRUS  anche per viaggi acquistati dopo il 23 febbraio

Prorogati i tempi per le richieste di rimborso dei biglietti Trenitalia (Gruppo FS Italiane).

I viaggiatori possono ottenere il rimborso integrale per rinuncia al viaggio anche per biglietti acquistati dopo il 23 febbraio 2020, indipendentemente dalla tariffa, presentando la richiesta entro i termini indicati nelle disposizioni nazionali in materia e giustificando il mancato viaggio con i seguenti motivi:

  • per quarantena, permanenza domiciliare e per tutti i viaggi con arrivo o partenza nelle aree indicate dal provvedimento;
  • per viaggi programmati per partecipare a gite scolastiche, concorsi, manifestazioni, eventi o riunioni che sono stati annullati, rinviati o sospesi;
  • per viaggi programmati verso l’estero dove è impedito o vietato l’arrivo secondo le disposizioni emanate.

Per i treni a media e lunga percorrenza, il rimborso integrale è in bonus utilizzabile entro un anno. La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito web form disponibile su trenitalia.com o presso qualsiasi biglietteria.

Per i treni regionali, il rimborso integrale è in denaro. La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito modulo on line o presso le biglietterie.

Queste misure si aggiungono a quelle già adottate, in via autonoma e per sensibilità sociale, da Trenitalia che ha garantito alla propria clientela il rimborso integrale, richiesto entro il 1 marzo 2020, di qualsiasi tipologia di biglietti, anche di quelli di solito non rimborsabili, con qualsiasi data di viaggio e con qualunque destinazione.